di Mario Cardinali
Già non stavano più nella pelle, Partiti e Istituzioni, a sentire della gran vittoria dei Cinquestelle all’amministrative. Ma quando poi Grillo ha detto e fra pochino s’andrà anche al Governo a buttare all’aria tutto il solito sistema del gran mangiamangia, allora sì che lo Stato s’è messo a ballare dalla contentezza!
E non ti dico il mondo degli affari! Banche, Borse, Grandi Evasori, Speculatori assortiti, Assicuratori, Cementificatori, Costruttori di Grandi Opere, Trafficanti d’ogni tipo… tutti a sentirsi riavere anche loro, col gran cambiamento promesso dai grillini!
– Qui bisogna fare subito una bella festa popolare, ci vuole anche il popolo a partecipare! – s’è messo a dire a quel punto il “Dipartimento degli Scoppi e delle Botte nelle Piazze e in Dimostrazioni Varie”, coll’ordinare di volata una vagonata di fòi artificiali….
(Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola, oppure acquistalo scaricando la App gratuita del Vernacoliere dall’App Store per iOS, o da Google Play per Android).