10.8 C
Livorno
Home Articoli I MANGANELLI FICCATEVELI 'NCULO!

I Fratelli d'Italia ar Governo?!
IR POPOLO VOLE COLLABORÀ!
Cari fascisti

I MANGANELLI
FICCATEVELI
‘NCULO!

E se 'un vi c'entrano
VI S'AIUTA NOI!

di Mario Cardinali

Chissà perché, come dici manganelli penzi a’ fascisti, e come dici fascisti penzi a’ Fratelli d’Italia, la Meloni ‘n testa!

  E sì lei l’ha detto chiaro: io ‘r fascismo l’ho consegnato alla Storia!

  ‘Un ha detto però che la Storia n’ha rimandato addietro di volata ‘r pacco, cor un bigliettino: “A me mi fa senso, tientelo te. Tanto di fascisti sei già piena, quarcuno ‘n più ‘un ti sciupa certo l’appetito”.

  E così ora, ortre a’ Fratelli d’Italia e alle Sorelle d’Italia, Giorgia si ritrova ‘n casa anche i Cugini, i Cognati e chissà quant’artri parenti d’Italia anche loro, che coll’Europa orbanizzata d’oggi sainasega te d’indove sono perdavvero!

  Te lo ‘mmagini che tràffio ‘n quella ‘Asa?! Vabbene circolano tutti sulla destra, è gente disciprinata, ma con tutti ve’ manganelli ‘n mano a sbatacchià l’un coll’artro è un gran casino uguale!

  E la Meloni dé, subito un àstagghe su Tuìtte, //chipolemaiutisononellamerda!

  – E te stacci! – i soliti ‘omunisti di volata a sbraità, ma c’è stato anche tanta gente ha detto sissì poveradonna, diamoni ‘na mano anc’a lei!

  E sai, mìa gente schizzignosa, che le mani nella merda ‘un ce le mettan mai! No no, gente der popolo, abituati a maneggià i peggio troiai, e figurati se ni fa schifo i fascisti! (… )

Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola oppure abbonati su shop.vernacoliere.com

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

LAVORO ALLE DONNE

Ci penza ’r Governo RIAPRANO I CASINI! Fanno parte della NOSTRA CIVIRTÀ!

Ma questa vorta stipendi regolari
e iscrizione anche ar Sindaàto!

Natale in Palestina una sema!

A RISCHIO ANCHE GESUBBAMBINO! Lo riammazzeranno un’artra vorta?

IR PAPA CHIEDE GARANZIE!

Un artro scozzo nella Destra

INTELLIGENZA ARTIFICIALE Fratelli d’Italia: SARVINI ARTIFICIALE E BASTA!

E lui:
O DONZELLI,
ALLORA?!

L'editoriale - Senza peli sulla lingua

UNA CICCIA DI CATTIVO GUSTO

Storia d’una locandina