12.1 C
Livorno
Home In questo numero IL RIARMO PUDICO, I BIMBI DI GAZA ANCORA MASSACRANDI...

Senza peli sulla lingua Aprile 2025

IL RIARMO PUDICO,
I BIMBI DI GAZA ANCORA MASSACRANDI
E IL MANIFESTO DI VENTOTENE
IN UGGIA DI SISTEMA

L’editoriale Senza peli sulla lingua di Mario Cardinali

“Riarmo “ era parola un po’ troppo forte per i delicati stomaci europei, e l’han chiamata allora in modo più pudico la nuova corsa a render sempre più vicina un’altra guerra. Di quelle toste per davvero, questa volta. Un terzo conflitto mondiale addirittura, con le bombe nucleari a far infine tabula rasa per davvero d’ogni residua umanità.

  Non a caso ci hanno già pensato anche gli americani, a mandare all’Europa – e anche senza dazi aggiunti – le nuove atomiche a stelle e strisce, di cui ben trenta all’Italia, grazie di certo alla Meloni che ci tiene tanto, a far bella figura come amica del cuore di Trump e di Musk in particolare.

  Ma non buttargliela sul muso, alla gente, la triste verità. Digli intanto che, anche se si tratta d’un riarmo, è solo un altro massacro come tanti, e stavolta patriottico per giunta, e vedrai come gli s’illumina la faccia, all’elettore medio. Quello in cima e quello in fondo non facendo cifra valida al conteggio, secondo la nota formula dei due estremi che s’annullano l’un l’altro.

  E guai a fargli capire che stavolta s’annulleranno non solo gli estremi, ma anche tutti quelli in mezzo.

****

A proposito di massacri: o non l’aveva detto, il Vernacoliere, che per Netanyahu i bimbi di Gaza andavano finiti d’ammazzà? Pareva solo satira, e delle più antisemite, a detta dei fautori dell’impunito “criminale di guerra”. Al quale è bastato appena il tempo di far rientrare nel suo governo i fanatici rabbini biblicofascisti, e la strage d’innocenti è ricominciata come prima. Con le bombe e con la fame, come appunto docet la Bibbia.

  La speranza del mondo civile è tuttavia che, essendo i bimbi di Gaza già diminuiti di parecchie decine di migliaia, ora non ne resti più tanti da far fuori per arrivare infine alla tanto sospirata pace.

********

Prosegue intanto la sdegnata meraviglia di tanta cosiddetta sinistra  davanti alle compiaciute considerazioni disfattiste della Meloni sul Manifesto di Ventotene.

  O ragazzi, sveglia! La Giorgia e tutta la sua banda, tanta Lega acclusa, son gente venuta dal fascismo (e post o neo, sempre fascismo è), non ve ne siete davvero ancora accorti che il loro programma, giorno dopo giorno e un “monumento” antifascista dopo l’altro, a principiar dalla Costituzione, è la “rilettura” distruttiva dei fondamenti della Repubblica nata guardacaso proprio dall’antifascismo?

  E basta con questo antifascismo!, recitano poi ad ogni occasione buona a far venire in uggia la parola stessa, ai tanti giovani in particolare che nemmeno a scuola hanno imparato qualcosa di storia dopo il Risorgimento senza pudori di sistema, e figuriamoci in famiglia col babbo che levagli il pallone e ‘un tromba nemmen più, e la mamma a fare i salti mortali col costo della spesa senza neanche più il tempo di guardare la pubblicità in televisione.

  E tutti comunque col telefonino in mano, a collegarsi con una realtà in cui anche l’antifascismo è roba che ha ragione la Meloni, è l’ora di finirla di rompere i coglioni.

Mario Cardinali

Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola oppure abbonati su shop.vernacoliere.com

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

RIARMO A RISCHIO
Eversione!

I SORDATI VOGLIANO SCIOPERÀ!

Sgomento
fra la gente perbene
EPPOI LA GUERRA CHI LA FA?!

L’Europa si riarma
PACIFISTI SCATENATI

ORRORE! HANNO TROMBATO LA VONDERLÀIEN!

Raccapriccio ner mondo:
O COM’AVRANNO FATTO?!

Cittadino, la Patria ha bisogno di te!
Aderisci ar Piano

UN MISSILE IN OGNI CASA!

Piccoli, maneggevoli,
i novi MISSILI DA FAMIGLIA
in offerta a 100 euri ar mese!

RIARMO A RISCHIO
Eversione!

I SORDATI VOGLIANO SCIOPERÀ!

Sgomento fra la gente perbene
EPPOI LA GUERRA CHI LA FA?!