20.1 C
Livorno
Home Articoli SARÀ TUTTO UNO SCOPPIO! Consigliati i tappini per l'orecchi

La festa per il trionfo dei 5Stelle
Attesi i fòi artificiali di Stato

SARÀ TUTTO UNO SCOPPIO!
Consigliati i tappini per l’orecchi

nelle banche, su' treni e nelle piazze
Darà la solita mano anche la Mafia?

di Mario Cardinali

Già non stavano più nella pelle, Partiti e Istituzioni, a sentire della gran vittoria dei Cinquestelle all’amministrative. Ma quando poi Grillo ha detto e fra pochino s’andrà anche al Governo a buttare all’aria tutto il solito sistema del gran mangiamangia, allora sì che lo Stato s’è messo a ballare dalla contentezza!
E non ti dico il mondo degli affari! Banche, Borse, Grandi Evasori, Speculatori assortiti, Assicuratori, Cementificatori, Costruttori di Grandi Opere, Trafficanti d’ogni tipo… tutti a sentirsi riavere anche loro, col gran cambiamento promesso dai grillini!
–  Qui bisogna fare subito una bella festa popolare, ci vuole anche il popolo a partecipare! – s’è messo a dire a quel punto il “Dipartimento degli Scoppi e delle Botte nelle Piazze e in Dimostrazioni Varie”, coll’ordinare di volata una vagonata di fòi artificiali….

(Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola, oppure  acquistalo scaricando la App gratuita del Vernacoliere dall’App Store per iOS, o da Google Play per Android).

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

Sotto l’ombrellone

Haute Couture

Cinesi