27.1 C
Livorno
Home Articoli LA CORSA AL FASCIO

Fra Renzi e Salvini

LA CORSA AL FASCIO

Chi vince sarà chiamato ufficialmente DUCE!

 

di Mario Cardinali

Ner mentre le Grandi Opere sono sotto ‘r vile attacco de’ giudici comunisti – le ‘nfamate zecche rosse che seondo loro onni grossa assegnazzione di milliardi pubbrici serve piuccheartro a fa’ beccà la fetta a ministri, segretari, sottosegretari, funzionari, sottofunzionari, burocrati, sottoburocrati, onorevoli, ganze d’onorevoli e ‘nzomma tutti quelli che ‘nvece basta guardalli ‘n ghigna per vedé che gente oneste sono e ‘un è vero nulla che su’ que’ seggioloni ci vanno per arraffà a manbassa anche loro com’è sempre stato – ner mentre ‘nzomma si butta questo gran mare di fango sulle persone ammodo, menomale però l’Italia vera aspetta cor fiato sospeso di sapé chi salutà cor braccio arzato, fra Renzi e Sarvini, e chi de’ due sarà chiamato ufficiarmente Duce…

(Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola, oppure acquistalo scaricando la App gratuita del Vernacoliere dall’App Store per iOS, o da Google Play per Android).

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati