13.8 C
Livorno
Home Articoli I BIMBI DI GAZA VANNO FINITI D’AMMAZZÀ!

NETANIÀU: 
Tregua una sega!

I BIMBI DI GAZA
VANNO FINITI
D’AMMAZZÀ!

Sennò poi da grandi
ci terrorizzano la democrazia!

               

di Mario Cardinali

L’antefatto

A momentanea sospensione dell’infinita strage di Gaza, il 19 gennaio Israele e Hamas hanno dato inizio a un’incerta tregua, per il reciproco scambio di ostaggi da una parte e di prigionieri e/o incarcerati dall’altra. Mentre due giorni dopo l’esercito israeliano ha attaccato la città palestinese di Jenin, in Cisgiordania, dove già i coloni ebrei avevano mano libera nel distruggere a mano armata gl’insediamenti arabi.

*******

Pòle una demograzzia come Isdraele sopportà anche sortanto l’idea che un popolo di terroristi come i palestinesi possano riarzà la testa colla tregua a Gaza, dopo la lezione che n’ha dato l’esercito colla stella di Davide con cinquantamila morti e c’è chi dice anche settanta?

   – No che ‘un pòle! – ha difatti dichiarato ‘r premie Netaniàu quando n’hanno detto guarda che rischi grosso colla tregua, a Gaza c’è sempre un fottìo di bimbi palestinesi belli vivi, tutti pelle e ossa per la fame ma respiran sempre, scampati anche alle bombe e alla mancanza di medicine pervìa dell’ospidali bombardati anche quelli, ortre alle scole fatte sartà per aria colli studenti dentro!

  – Oddìo, studenti…– ha stronfiato duro Ben Gvir, ministro religioso accanito forte che a’ palestinesi ni farebbe ‘ngolà un palo e ricaàllo ‘ntero. –  Sono aspiranti terroristi che ‘un aspettano artro che di cresce’ un po’ dipiù pe’ scappà dalle riserve ‘ndove finora s’erano rinchiusi per prudenza tipo Gaza e mescolassi alla zitta coll’ebrei popolo di Dio, colle bombe addosso a fa’ sartà tutto per aria, demograzzia compresa!

   – Vabbene, – n’ha suggerito allora a Netaniàu varcuno de’ sua mapperò no ‘ncattivito troppo – lasciamoli perintanto cresce’ un artro po’ que’ bimbetti, si mettano anche loro ‘n galera assieme a (…)

Continua la lettura sul Vernacolirere in edicola oppure abbonati su shop.vernacoliere.com

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

NETANIÀU: 
Tregua una sega!

I BIMBI DI GAZA VANNO FINITI D’AMMAZZÀ!

Sennò poi da grandi
ci terrorizzano la democrazia!

SCUDO PENALE
Prime incomprensioni

CARABINIERE SI METTE LO SCUDO SULLA FAVA!

Il Capitano:
Te lo devi mette’
sulla testa!

Dopo Brescia 

LA LEGA VOLE LUCI ROSSE IN TUTTE LE QUESTURE!

I Carabinieri: E noi ar buio?!

Senza peli sulla lingua

E TRUMP FU

Criminale di guerra, sterminatore di bimbi
Un vocione dar Cielo
NETANIÀU
MALADETTO TU SIA!

NETANIÀU: ANCHE DIO È ANTISEMITA?!