16.5 C
Livorno
Home Articoli NETANIÀU: ANCHE DIO È ANTISEMITA?!

Criminale di guerra, sterminatore di bimbi
Un vocione dar Cielo
NETANIÀU
MALADETTO TU SIA!

NETANIÀU:
ANCHE DIO È
ANTISEMITA?!

di Mario Cardinali

L’antefatto

Prima l’Onu, poi il Papa, infine la Corte Penale Internazionale hanno duramente criticato l’infinita strage di palestinesi (quasi cinquantamila vittime, specialmente donne e bambini) nel vero e proprio mattatoio di Gaza, il Papa parlando anche di genocidio e la Corte Penale accusando Netanyahu di crimini di guerra, così attirandosi da parte ebraica l’accusa di antisemitismo, ormai immediatamente lanciata a chiunque osi mettere in discussione, quand’anche minima, l’operato bellico del governo d’Israele, che sempre porta a sua giustificazione il massacro di oltre mille ebrei compiuto da Hamas il 7 ottobre 2023 durante un festival musicale.

***

– Perintanto, – n’ha detto Netaniàu ar su’ gabinetto di governo, convocato di volata per ragionà der vocione antisemita dar Cielo con tutti i su’ ministri religiosi e razzisti che loro a’ palestinesi se fossero di legno ni darebbero fòo perdavvero, – bisognerebbe capì di che Dio si tratta di preciso!

  Capirai, con tutti questi Dei a giro per ir mondo, ‘un è mìa tanto facile raccapezzassi! Che difatti onni popolo cià ‘r suo, di Dio, e sortanto per restà alle religioni monoteiste, che di DIo ce n’hanno uno solo a testa, ci sono i cristiani cor Padre (che poi è anche Figlio e Spiritossanto ma sono tre in uno solo che è sempre lui), l’ebrei con Iavè e i mussurmani con Allà. Ma se poi ci s’allarga all’Asia, lì fra ‘nduismo, buddismo, sikkismo, giainismo, scintoismo, confucianesimo, taoismo e quarc’artro ismo di rincarzo, lì li Dei li trovi perfino ar supermercato, da tanti ce n’è!

  – No, sai, ‘un vorrei ci fosse di mezzo l’intelligenza artificiale anche ’n questo caso, a ’nventassi le ‘ose a modo suo! – ha riattaccato  Nietaniàu. – Assai c’è già voluto dumil’anni per fa’ tutte le Scritture d’ora, se ti rimetti a scrive’ per inventà quarcos’artro ‘un ci si leva più le gambe!

   – Ma di preciso ‘osa t’è successo? (…)

Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola

oppure abbonati su shop.vernacoliere.com

I più letti

Barzellette scritte e disegnate

Un maresciallo de’ ’arabinieri è a r compiùte a scrive’ ‘na mèil. «Al Comando dell’Unità Cinofila Carabinieri, Roma. Si prega di mandare a questa stazione...

Falso invalido

Trombava coll’uccello moscio

Dopo 'r ceo che vedeva la Madonna, dopo 'r sordo che sonava a orecchio, dopo 'r monco che si faceva le seghe con du'...

LA LOCANDINA DI MAGGIO 2016

La nuova locandina del Vernacoliere di Maggio 2016

La nuova App del Troio

di Andrea Camerini
Articoli correlati

Criminale di guerra, sterminatore di bimbi
Un vocione dar Cielo
NETANIÀU
MALADETTO TU SIA!

NETANIÀU: ANCHE DIO È ANTISEMITA?!

RIVORTA SOCIALE

CITTADINO ROMPI LE CATENE!

Ma rompile ammodino
sennò te le fanno ripagà!

SARVINI
Da qui ’n avanti

SCIOPERO COLLA TESSERA A PUNTI SULLA TESTA!

Onni du’ manganellate della Polizia
una randellata omaggio de’ Carabinieri!

Senza peli sulla lingua

I PRIMI E GLI ULTIMI

AMERICA DI NOVO GRANDE!                
Parla l’omo più potente der mondo

TRAMPE: A ME MI SI RIZZA SEMPRE!

È la mi’ moglie
che ’un ci crede!